MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Svela chi sei in modo assertivo

02/02/2024

 

Quante persone conosci che si annullano per amore degli altri? Alcune.

E pensi che questo atteggiamento sia equilibrato e salutare?
Se la tua risposta è sì, forse hai un problema di assertività.

A volte diciamo troppi “sì” per paura che le persone ci abbandonino o che ci vorranno meno bene o ci riterranno egoisti. Come vedi la paura è sempre un importante elemento di blocco. Imparare a dire “no” in modo assertivo e non aggressivo è la chiave per stabilire relazioni sane e salutari. Con il Corso di Assertività prendi atto delle tue fragilità e impari a gestire le emozioni per connetterti all’esterno in maniera equilibrata.

Assertività significa...

entrare in contatto con i tuoi sentimenti,
condividerli amorevolmente e manifestarli in modo che rispettino
i tuoi diritti e quelli degli altri.

 

L’Assertività ti aiuta a prenderti cura di te stesso, della tua salute fisica e psico emozionale.
Ti aiuta a disintossicarti dai sentimenti dannosi accumulati nel tempo.

 

Impara ad ascoltarti

Spesso siamo bravissimi a dare consigli agli altri, ma quando si tratta di noi ci tiriamo indietro accampando mille scuse pur di non essere onesti con noi stessi. Eppure l’Io profondo racchiude da sempre la sua guida migliore, il tuo coach più fidato, il tuo intuito. 

Imparare ad ascoltare l’intuito significa riappropriarti del tuo potere, regalarti una vita più sana e aiutare gli altri con il tuo esempio. Il Corso di Coach in Assertività aiuta a comprendere meglio i meccanismi interiori che governano l’Io. Aiuta a superare gli ostacoli e le idee preconcette per costruire una comunicazione diretta ed efficace in cui ognuno è libero di esprimere se stesso con amore e onestà. Comunicare i tuoi pensieri con disinvoltura, proteggere i tuoi interessi con convinzione e affermare il tuo punto di vista senza timori, è un tesoro da scoprire e condividere.

 

Migliorare la propria Assertività significa rispettare i propri sentimenti e diventare un esempio positivo per gli altri. Ascoltare il proprio corpo, entrare in contatto con la propria anima, esprimere il proprio punto di vista con gentilezza ed efficacia, sono le qualità fondamentali di una persona assertiva, produttiva, amabile e felice.

A volte un’assertività debole o latente è il segnale che qualcosa dentro di noi si è interrotto. Una bassa autostima o una rabbia repressa possono portare a episodi di aggressività attiva o passiva. Non riuscire a parlare con chiarezza dei propri sentimenti e stati d’animo oppure esporli con troppa veemenza produce in entrambi i casi risultati sgradevoli e poco gratificanti.

 

Fai brillare la tua autostima
con l’Assertività

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso